Quantcast
Channel: IdeaGeek.it » surf
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Come scaricare torrent con Firefox e Chrome

$
0
0

BitTorrentSurf

Solamente pochi mesi fa, vi abbiamo mostrato come scaricare torrent con Google Chrome in tutta semplicità mediante l’installazione di un semplicissimo plugin che non faceva altro che integrare un vero e proprio client di gestione torrent  all’interno del nostro browser. Ad oggi sono lieto di informarvi che dopo diverse settimane di lavoro, finalmente l’estensione BitTorrent Surf si è aggiorna e diventa compatibile anche per la nuova versione di Mozilla FireFox.

Come ben sappiamo, Google Chrome e Mozilla Firefox sono i due browser più utilizzati al mondo mondo grazie alla loro tempestività e alla semplicità d’uso. Milioni sono gli utenti che ogni giorno si collegano ad internet utilizzando il browser made in Moutain View cosi come anche quello di Mozilla, due browser completi in tutto e allo stesso tempo performanti rendendo più piacevole la navigazione stessa.  A differenza di tanti altri, all’interno di entrambi i browser è possibile installare una vasta scelta di estensioni che l’utente può decidere se installare o meno. Grazie a queste estensioni, è possibile migliorare ancora di più Chrome e Firefox in quanto è possibile installare plug- in che permettono di attivare o meglio introdurre particolari funzioni che rendono i due browser completi in tutto e per tutto.

Quest’oggi la nostra attenzione  andrà su come scaricare torrent con Firefox e Chrome direttamente dal browser stesso senza dover installare un client all’interno del nostro sistema bensì vi mostrerò che sarà sufficiente un solo plugin per il vostro browser.

Come scaricare torrent con Firefox e Chrome

Dopo avervi mostrato qualche giorno fa come migliorare la ricerca di file per scaricare torrent con Firefox e Chrome mediante l’installazione di un semplicissimo programma, quest’oggi vi illustrerò un nuovo plugin disponibile già da tempo per Google Chrome ma che da pochi giorni è diventato pienamente compatibile anche con Mozilla Firefox.

 3

Il suo nome è Surf BitTorrent, un utilissimo plugin grazie al quale è possibile ottenere tutta la potenza di BitTorrent senza mai abbandonare il tuo browser. Il vostro browser si trasformerà in un vero e proprio client torrent ma le novità non finiscono qui infatti, Surf è dotato di un potente motore di ricerca integrato che permette di cercare file torrent sul web in tutta libertà.

Ecco le caratteristiche principali di Surf BitTorrent:

Ricerca

  • Trovare rapidamente torrent attraverso siti di ricerca multipla;
  • Rileva automaticamente i siti di ricerca;
  • Possibilità di aggiungere i tuoi siti preferiti per creare un motore di ricerca personalizzato.

Download

  • Scaricare file torrent direttamente dai risultati di ricerca in un solo click;
  • Restare aggiornati durante la navigazione: possibilità di gestire i download e le notifiche direttamente dal browser;
  • Verifica la salute dei file per scaricare i contenuti di migliore qualità.

Play

  • Basta premere play;
  • Surf è semplicemente il modo più bello, fluido e veloce per trovare, accedere e godere di tantissimi contenuti Internet.

Come scaricare torrent con Firefox e Chrome

Una volta installato, noterete subito l’icona posizionata in alto a destra. Quest’ultimo è molto importante in quanto permette  di avviare la ricerca dei file torrent sui diversi motori di ricerca utili poi per procedere con l’operazione di download. Affinché Bittorrent funzioni, è necessario scaricare i file direttamente attraverso la finestra dei risultati trovati e non attraverso un qualsiasi sito che offre torrent. Quest’ultima potrebbe sembrare una limitazione ma come già detto prima, è possibile aggiungere i propri preferiti ed utilizzare come motori di ricerca.

1

Ogni risultato torrent è elencato con il suo nome, la posizione, le dimensioni, la stato e il link per il download. Quindi, tutto quello che dovete fare per avviare il download è sufficiente cliccare sul pulsante download di colore verde. Qui è possibile ricavare le seguenti informazioni: ETA, Velocità, Seed, Pausa, Stop.  

2

Tuttavia, per chi ritiene opportuno è possibile anche configurare a proprio piacimento il plugin come ad esempio scegliere la cartella dei Download, Percentuale della condivisione del file e cosi via. Surf BitTorrent è disponibile gratuitamente direttamente sul sito ufficiale, al momento è in versione beta.

Ecco a voi un video dimostrativo di come scaricare torrent con Firefox e Chrome:

E voi come lo trovate questo plugin? Credete sia sufficiente per scaricare torrent con Firefox e Chrome?


Come scaricare torrent con Firefox e Chrome è un post di IdeaGeek. Buona lettura.

Non sei soddisfatto di chi pubblica feed parziali per il tuo feed reader? Trasformali in feed completi, leggendo questa guida.!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles